REGIONE PIEMONTE –  ASSESSORATO ARTIGIANATO

Contributo a fondo perduto per le aziende che partecipano al VINITALY 2018


DOMANDE DI AGEVOLAZIONE ENTRO IL 20 FEBBRAIO 2018


Segnaliamo che è’stato approvato il bando per il sostegno delle imprese artigiane per la partecipazione a Vinitaly 2018 (Verona 15-18 aprile 2018). Vinitaly è  a livello nazionale e internazionale l’ evento strategico di riferimento  dedicato al vino italiano ed i suoi distillati .

La Regione Piemonte, nell’ambito del programma di promozione 2017-2018 delle proprie imprese, intende sostenere le aziende artigiane che espongono a tale manifestazione con un abbattimento dei costi di partecipazione.

Importo Agevolazione :  €: 1200,00 per singola impresa artigiana partecipante.

Le imprese artigiane piemontesi in possesso dei requisiti previsti e che partecipano con un proprio stand a Vinitaly 2018 usufruiscono di un abbattimento del costo del plateatico secondo le modalità inserite nel bando allegato. L’abbattimento dei costi previsti per la partecipazione a Vinitaly2018 sarà effettuato direttamente dall’ente gestore VERONAFIERE S pA al momento della emissione della fattura di saldo all’impresa artigiana partecipante..

Soggetti beneficiari:

Imprese artigiane piemontesi che al momento della presentazione della domanda abbiano i seguenti requisiti:

1) annotazione della qualifica di impresa artigiana nel registro imprese delle CCIAA del Piemonte con sede operativa attiva in Piemonte;

2) svolgano attività prevalente (codice ATECO 2007) in tutti i settori ammessi dal regolamento de minimis e non rientrante pertanto nelle attività economiche escluse o ammesse con limitazioni in base al Regolamento (CE) n. 1407/2013 “De minimis”.

3) non siano soggette a procedure concorsuali e non siano in stato di insolvenza dichiarato secondo le norme di legge;

4) siano in regola con i versamenti contributivi e previdenziali (DURC)

5) con i versamenti dovuti a norma di legge alla  propria Camera di Commercio

Note presentazione domande:

I termini di presentazione delle domande di partecipazione a Vinitaly 2018 a deve essere inoltrata dall’ impresa artigiana alla Regione Piemonte Direzione Competitività del sistema regionale  Settore Artigianato dal 8/2/2018 al 20/02/2018

La domanda di contributo a Vinitaly devono essere inoltrata esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata all’indirizzo di posta elettronica certificata della Regione Piemonte Direzione Competitività del sistema regionale  Settore Artigianato come indicato nie bandi allegati (cioè da PEC a PEC) mediante la compilazione del MODELLO DI DOMANDA con gli allegati e la documentazione richiesti:

– copia della fattura di anticipo di conferma della partecipazione a VINITALY 2018

– dichiarazione de Minimis debitamente compilata

– copia carta d’identità.