ISTITUTO PER IL COMMERCIO ESTERO – BORSA VINI MESSICO –

9 OTTOBRE 2018

Si segnala che l’Istituto per il Commercio con l’Estero, nell’ambito delle proprie iniziative promozionali del settore vinicolo, organizza a Città del Messico il giorno 9 ottobre 2018 una Borsa Vini italiani.

In Messico  l’apprezzamento del vino italiano è andato gradualmente aumentando registrando negli ultimi anni un aumento continuo delle esportazioni, grazie anche ad una ristorazione che, con oltre 500 ristoranti italiani, promuove indirettamente il vino italiano.

Nel 2017 il vino italiano è risultato al 3° posto tra i vini importati, con un valore di circa 36 milioni di Euro.

La Borsa vini che viene organizzata consiste in un evento della durata di una giornata in cui ad ogni azienda partecipante viene assegnato: un tavolo/postazione attrezzato di tovaglia, cartello nominativo azienda, bicchieri, ricambio bicchieri, secchiello per il ghiaccio, pane.

L’evento viene promosso dall’ICE sul mercato messicano attraverso:

  • la predisposizione di un invito ufficiale inviato agli operatori del settore (importatori, distributori, ristoratori, giornalisti di settore);
  • la realizzazione di un piano media su riviste di settore;
  • la realizzazione di un catalogo cartaceo dei partecipanti che sarà distribuito agli operatori del trade;
  • la realizzazione di un catalogo on-line sul sito web appositamente realizzato dall’Ufficio ICE di Città del Messico.

La partecipazione è limitata ad un massimo di 20 aziende.

Il costo di partecipazione è fissato in Euro 900,00 + IVA per azienda. La quota di partecipazione prevede i servizi di cui sopra oltre alla spedizione da un punto di raccolta in Italia al luogo dell’evento di 36 bottiglie di vino.

La circolare ICE con il relativo modulo di adesione può essere scaricata cliccando qui